Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
notiziemodaluxury
notiziemodaluxury
Menu
PM Parfum Main Sponsor per Miss Europe Continental Italia - Conosciamo meglio PM Community.

PM Parfum Main Sponsor per Miss Europe Continental Italia - Conosciamo meglio PM Community.

Profumi conto terzi di nicchia

Profumi conto terzi di nicchia

PM Community dedica l’esperienza, la passione, la ricercatezza degli aromi più inebrianti per i profumi, a chi fa dell’estetica, del benessere, della bellezza e della cura del corpo un proprio stile di vita oltre che il proprio business core. Da oggi, avrai la possibilità di poter fare la differenza… creare una TUA linea di prodotti personalizzati, la fragranza della tua passione, effluvi di come respiri la vita! Si, perché comporre un profumo è come realizzare la biografia dell’individuo: si taglia in due il presente e si leggono i fotogrammi della vita che diventano anni, avvenimenti, emozioni. Si riavvolge la pellicola del proprio film e si ritorna avanti con un nuovo piacere dell’ esserci stato.

Associare il marchio, il prodotto o gli ambienti di un’azienda all’esperienza olfattiva ha un ruolo importante nella valorizzazione stessa del marchio aggiungendo quel quid in più che gli altri non hanno. Creare il TUO profumo significa differenziarti, uscire dall’omologazione generale dei competitors e incrementare i profitti della tuo brand con il logo olfattivo della TUA azienda! Le note degli aromi attraverso la comunicazione sensoriale “riporteranno” con l’olfatto il tuo cliente nel tuo centro benessere, nel tuo salone di bellezza, o in qualsiasi altra attività nel settore dell’estetica, regalando un viaggio sensoriale continuo nel tempo. Il sogno è diventato realtà perché ideare e creare il TUO profumo, o realizzarlo per conto terzi, comporta un investimento iniziale più economico di quello che potrai immaginare…

Gli oli essenziali… un altro punto cardine della PM Parfum! Lo sapevi che a seconda della concentrazione e della qualità degli oli essenziali si ottiene un profumo diverso? 

In commercio esistono svariati tipi di profumi con varie concentrazioni di oli essenziali e la nostra chiarezza ed esperienza ci porta a svelarvi la classificazione che i mastro profumieri più esperti utilizzano per la loro produzione. Uno stesso profumo, a seconda della concentrazione di oli essenziali viene classificato come:

EAU DE SOLIDE fino al 1% , EAU DE COLOGNE tra 3-5% , EAU DE TOILETTE tra 6-9% , EAU DE PARFUM tra 10-14%, PARFUM oltre il 15%. Questa classificazione definisce la quantità di essenza che si trova nel profumo, e quindi la sua permanenza e la sua durata sulla pelle. La concentrazione degli oli essenziali è importante per realizzare un buon profumo, ma a fare la differenza, è la qualità degli stessi. La stessa materia prima odorosa, può trovarsi sul mercato ad un prezzo che a seconda della qualità può arrivare a costare anche 30 volte in più!

PM Community progetta su misura con te.

La nostra esperienza nel tempo ci rende testimoni del tuo successo. Siamo consapevoli che elaborare un logo olfattivo significa raccontare il mondo di un’azienda attraverso un profumo e realizziamo tutto il necessario per far si che l’azienda si racconti e si promuova attraverso il profumo stesso, anche mediante la progettazione stilistica del flacone e del packaging della confezione! Annoveriamo un salotto delle fragranze con oltre 100 profumazioni disponibili in formati che partono dall’ 8 ml (in versione deodorante per auto), passando dal 15 ml, al 50 ml, fino ad arrivare al flacone da 100 ml.

Il Profumiere deve utilizzare le materie prime come un pittore adopera la tavolozza dei colori, sfruttandone al massimo gli effetti e tenendo conto della loro interazione per dare vita ad una creazione sicuramente unica ma anche fisicamente stabile. Ogni colore di materie prime della stessa famiglia costituirà una sfaccettatura olfattiva con specifiche caratteristiche fisiche, che nell’ evaporare con diversa volatilità costituiranno la struttura piramidale del profumo, divisa in 3 note: testa, cuore e fondo.

Qualità e sicurezza Italiana al tuo servizio.

La nostra azienda, lo studio e la realizzazione dei profumi nei laboratori chimici, le firme olfattive, dall'idea iniziale alla realizzazione finale del prodotto, i flaconi in vetro, compresi il controllo di qualità e il customer care, fanno parte della nostra scrupolosa filiera di produzione rigorosamente artigianale e Made in Italy. Il nostro essenziere considerato un produttore di fragranze premier, classificatosi tra i primi in Europa, si avvale di un team certificato di chimici esperti, che operano secondo gli standard qualitativi europei.

Effettuiamo una coltivazione controllata delle piante destinate alla produzione di oli essenziali con moderni sistemi tecnologici, permettendoci di salvaguardare l’ambiente evitando l’uso di pesticidi, erbicidi e fertilizzanti. Il tutto converge nella creazione di un prodotto finale estremamente genuino e ipoallergenico! Tutti i nostri prodotti sono senza parabeni, coloranti e senza denaturanti aggiunti all’alcool, riducendo così al minimo,  il rischio di insorgere di eventuali intolleranze e allergie.

Il nostro processo produttivo

La nascita di un profumo rappresenta un percorso lungo e difficoltoso, ma allo stesso tempo fatto di precisione, meticolosità  e delicatezza assoluti. Esistono diversi metodi per estrarre dalle materie prime l’essenza, basti pensare che dall’originaria macerazione dei fiori in olio d’oliva alle tecniche moderne, l’industria ha fatto dei progressi considerevoli, a volte però limitati dalla fragilità  delle materie prime utilizzate.

Nei nostri laboratori, dapprima selezioniamo accuratamente le migliori e certificate essenze aromatiche e poi le mescoliamo con un alcool speciale per profumi, utilizzando in questo mix di aromi, proporzioni che ci permettono di produrre fragranze con concentrazioni classificate PARFUM. Questa miscela macera a diversi gradi sotto zero per diverse settimane, in speciali serbatoi di acciaio inox, per consentire a tutti i componenti di mescolarsi al meglio. Un periodo di maturazione di tale durata, ci permette di creare fragranze intense e persistenti per lunghi periodi di tempo. Successivamente, dopo la maturazione, la soluzione viene filtrata con filtri specifici, con sezione di pochi micron, per eliminare i precipitati (sedimenti da macerazione). Solo dopo il filtraggio, il profumo è pronto per l’ imbottigliamento e il confezionamento!  Ogni singola fase della produzione è soggetta a severi ed accurati controlli ed ovviamente tutti i profumi sono realizzati seguendo una ricetta segreta protetta da brevetto.

“Più i sensi vengono nutriti e sensibilizzati, più le nostre menti sono aperte, più grande sarà il piacere e l'intensità con cui respiriamo e percepiamo il mondo circostante”.

By Michele Pastoressa 

www.pmparfum.it